Campionati Italiani U18-U20 e Coppa Italia Individuale

Si è conclusa anche la seconda giornata di gare in programma a Pragelato. Una giornata caratterizzata dal forte vento che non ha però demoralizzato i fantastici volontari di Pragelato Races e gli atleti che hanno gareggiato sulla pista Olimpica di Pragelato.

La gara in programma era una prova indiduale in TL che assegnva i titoli di Campioni Italiani U18 e U20 e prova valida per la Coppa Italia Sportful tra i Seniores.

I titoli Italiani tra gli U 18 sono andati a Sara Hutter (Alto Adige) e Luca Sclisizzo (Friuli). L’altoatesina ha preceduto Silvia Campione (Trentino) e Batrice Bastrentaz (Valle d’Aosta). Tra gli uomini 2° Riccardo Masiero (Veneto) e 3° Nicolò Cusini (Alpi Centrali).

Negli U 20 Laura Colombo (Alpi Centrali) vince davanti a Valentina Maj (Alpi Centrali) e Alessia De Zolt Ponte (Veneto). In campo maschile vittoria di Davide Graz (Friuli) 2° Luca Del Fabbro e 3° Giovanni Ticcò (Trentino).

Dopo le due giornate il medagliere è a favore del Trentino, grazie alle tre medaglie d’oro della prova sprint, al secondo posto le Alpi Centrali con due ori, 2 argenti e due bronzi e terzo posto per il Friuli Venezia Giulia con due ori, due argenti ed un bronzo.

Per quanto riguarda la Coppa Italia Sportful vittoria di una grande Francesca Baudin (Fiamme Gialle) che precede Martina Bellini (Esercito) e Ilenia Defrancesco. Tra gli uomini 1° Claudio Muller (Carabinieri) 2° Mirco Bertolina (Carabinieri) e 3° Mikael Abram (Esercito).

La ciliegina sulla torta per queste due splendide giornate sono state la presenza della campionessa olimpionica Stefania Belmondo che nell’occasione ha festeggiato i 50 anni.

Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora tutti gli atleti, gli allenatori e i preparatori presenti, al Comune di Pragelato, anche se il ringraziamento più grande va a tutti i nostri fantastici volontari!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *