Pragelato Running Tour 2018: buonissima la prima

Conclusa da appena un giorno la prima edizione del Pragelato Running Tour, due giorni di sport e grande festa a Pragelato, organizzato da Pragelato Races e Podistica Torino.

Si è partiti Sabato alle 10:00 con il Vertical del Piz che ha visto Simone Eydallin, del Team Dynafit Italia, imporsi in campo maschile dopo 42′ 50” di battaglia davanti a Nicolò Roppolo che riesce ad anticipare per una manciata di secondi il portacolori della Podistica Torino Manuel Bortolas. Vittoria in campo femminile per Tieni Jessica in 51′ 12” dell’Atletica Susa, secondo posto per l’atleta della Podistica Torino Camilla Magliano e terzo piazza per Alice Prin, anche lei iscritta all’Atletica Susa.

Domenica si è passati dalla sola salita del giorno precedente, al Pragelato Running Tour Trail, di 20 km e 1100 mt di D+. In campo maschile si è assistito ad uno scontro mozzafiato tra Manuel Bortolas e Federico Airola, entrambi della Podistica Torino. Bortolas ha da subito preso un pò di vantaggio in salita salvo vedersi rimontare nelle battute finali del tratto in salita da un formidabile Airola. Poco distaccato Paolo Nota che ha fatto gara a sè, ma sempre tallonando i battistrada. Nella discesa finale e nel pianoro che portava all’arrivo Airola è riuscito ad aver la meglio sul pragelatese Bortolas. In terza posizione Nota staccato di solo 1’30”. Tra le donne vittoria indiscutibile di Camilla Magliano (Podistica Torino) che vestirà questo fine settimana i colori azzurri nelle lunghe distanze in Polonia. Staccata in seconda posizione Daniela Bonnet con una grande rimonta in discesa andando a precedere l’altra atleta della Podistica Torino Chiara Bertino.

Nella classifica finale della combinata tra il Vk ed il Trail del Pragelato Running Tour vincono a pari punteggio Federico Airola e Manuel Bortolas. Terza piazza per Gabriele Lamberto. Tra le donne vittoria di Camilla Magliano davanti a Chiara Bertino e Denise Gallan per un podio completamente orange!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *